AGB

Non vi è alcuna responsabilità né dell’operatore, né dal fornitore per le dichiarazioni o informazioni o dati forniti negli annunci fatti dagli inserenti. Gli annunci sono persone maggiorenni senza alcuni impegni con il gestore della piattaforma. Né l’editore, operatore oppure il fornitore rilascia qualunque garanzia per il successo con un inserente o annuncio. Con l’iscrizione, l’utente accetta di ricevere informazioni via e-mail oppure via SMS. Le persone mostrate sulla foto possono essere non vere e servire a solo scopo illustrativo. I servizi disposti possono essere anche animati da call center . Questo sito web contiene materiale erotico per adulti. Tutti i membri e le persone che appaiono sul sito hanno dichiarato in modo contrattuale di avere il minimo di 18anni di età.

1)     Oggetto e campo di applicazione delle Condizioni generali

Il Fornitore realizza e mette a disposizione piattaforme e servizi gratuiti e a pagamento, prevalentemente di argomento erotico, non erotico e astrologico, nell’ambito dell’intrattenimento multimediale mediante servizi a valore aggiunto. 

Le presenti Condizioni generali disciplinano la fruizione di tutti i servizi che il Cliente riceva dal Fornitore tramite telefono (IVR), Internet, Mobile Internet, Mobile SMS/MMS, ecc. Si definisce Cliente qualunque persona fisica o giuridica che usufruisca di offerte e contenuti tramite Internet, Mobile Internet, TV/Televideo e mezzi stampati, che si avvalga di servizi telefonici e di altri servizi erogati dal Fornitore o che si sia registrato o abbia effettuato il login presso il Fornitore per la fruizione di tali servizi. Con la fruizione di uno o più servizi, il Cliente dichiara di accettare in modo unanime e irrevocabile l’applicazione delle presenti Condizioni generali. Il fruitore dei servizi di annunci gratuiti di contatto, telefonia (IVR) e SMS riceverà automaticamente a intervalli regolari una newsletter gratuita per SMS ed e-mail, in cui gli verranno comunicati i nuovi partner disponibili per eventuali incontri. Qualora il Cliente non sia interessato a questo servizio, potrà disdirlo in qualunque momento mediante l’invio di un e-mail a info@strindberg-baker-smith.com. Il Fornitore rifiuta qualsiasi tipo di condizioni specifiche o generiche che contraddicano le presenti Condizioni generali. Tali condizioni non hanno alcuna validità nell’ambito della relazione tra Fornitore e Cliente. Il Fornitore offre anche link a piattaforme commerciali di terzi. In caso di fruizione dei servizi erogati da soggetti terzi, si applicano le Condizioni generali di tali soggetti. Il Fornitore fornisce esclusivamente il contatto con la piattaforma commerciale in questione. In tal caso il contratto di servizio si stipula tra il Cliente e il soggetto terzo e non tra il Cliente e il Fornitore.

2)     Stipulazione del contratto 

Nel momento in cui il Cliente fruisce del servizio (tramite telefono, Mobile Internet, ecc.) si stipula implicitamente un contratto tra il Cliente e il Fornitore. Oggetto e condizioni di tale contratto sono disciplinati dalle presenti Condizioni generali e da eventuali ulteriori accordi specifici. Il Fornitore può vincolare l’accettazione del contratto alla trasmissione e verifica di vari dati relativi al Cliente (per esempio: verifica dell’età, indirizzo, e-mail, ecc.). Il Cliente garantisce la veridicità dei dati forniti. Il Fornitore si riserva comunque il diritto di respingere la stipulazione del contratto o di rescindere in qualunque momento il contratto stipulato, qualora il Cliente abbia fornito dati falsi in fase di registrazione o abbia violato in qualche modo le presenti Condizioni generali. Il Cliente garantisce di essere in possesso dei requisiti tecnici e oggettivi necessari per la ricezione e l’utilizzo dei dati e dei contenuti. L’assenza di tali requisiti non pregiudica la stipulazione e la permanenza in vigore del contratto tra Cliente e Fornitore.

3)     Servizi erogati dal Fornitore

Nell’ambito dei servizi offerti, il Fornitore offre al Cliente la possibilità di avvalersi di vari servizi predisposti, tra cui anche servizi animati di natura esplicitamente professionale. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento la tipologia, l’estensione, il prezzo, le condizioni di utilizzo e i canali di fruizione dei servizi offerti e di interdire parzialmente o totalmente l’accesso ai propri servizi, in caso di morosità, sospetto di abuso o per altri motivi. Per la fruizione dei servizi e indipendentemente dalla natura degli stessi (ovvero anche in caso di servizi gratuiti), la compagnia di telefonia mobile o il service provider del Cliente potrebbero addebitare costi di connessione, costi di download e altri costi relativi al canale utilizzato per la fruizione dei servizi. Tali costi non sono oggetto del contratto tra Cliente e Fornitore. Peraltro il Fornitore non può garantire la disponibilità delle offerte al di fuori della Svizzera. Per i concorsi che mettono in palio premi in denaro, oltre alle presenti Condizioni generali, si applicano altre condizioni supplementari integrative che vengono pubblicate in concomitanza con ciascuno dei concorsi a premi indetti

4)     Invio di pubblicità

Nel momento in cui il Cliente si avvale di uno dei servizi offerti dal Fornitore, conferisce in forma irrevocabile e per un periodo illimitato di tempo a quest’ultimo il diritto di inviargli pubblicità, offerte commerciali e informazioni di qualsiasi tipo. Mediante la fruizione di uno dei servizi offerti dal Fornitore, il Cliente accetta pertanto di ricevere tutti i tipi di pubblicità attualmente in uso e per mezzo di tutti i canali attualmente disponibili, quali posta, e-mail, SMS/MMS e qualsiasi altro canale accessibile non espressamente citato in questa sede. L’invio illimitato e a tempo indefinito di SMS e MMS e l’invio illimitato e a tempo indefinito di pubblicità, offerte commerciali e informazioni di qualsiasi tipo per posta, e-mail e qualsiasi altro canale disponibile, viene pertanto esplicitamente autorizzato dal cliente, ma può essere revocato in qualunque momento tramite e-mail o chiamata telefonica al Fornitore. Qualora il Cliente si avvalga dei servizi di annunci gratuiti di contatto, telefonia (IVR) e SMS, riceverà automaticamente a intervalli regolari una newsletter gratuita per SMS ed e-mail, in cui gli verranno comunicati i nuovi partner disponibili per eventuali incontri. Qualora il Cliente non sia interessato a questo servizio, potrà disdirlo gratuitamente in qualunque momento mediante l’invio di un e-mail a info@strindberg-baker-smith.com. La pubblicità inclusa in questi articoli non si considera posta indesiderata.

5)     Obblighi del Cliente

In fase di registrazione e di login il Cliente è tenuto a fornire dati personali veridici. Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi stabiliti. Il Cliente è tenuto ad adottare tutti i provvedimenti idonei ad escludere l’uso indebito della propria linea di telefonia fissa, mobile e del collegamento Internet. Il Cliente è personalmente responsabile dell’utilizzo delle proprie linee telefoniche e del collegamento Internet, risponde in ogni caso del loro utilizzo (anche se o non autorizzato o realizzato a sua insaputa) di fronte al Fornitore ed è tenuto a farsi carico dei costi correlati al loro utilizzo. In qualità di titolare della linea telefonica, del collegamento Internet o dell’account creato/registrato, il Cliente si dichiara responsabile di tutte le attività esercitate attraverso di essi, in particolare degli importi generati, degli acquisti realizzati, dell’estensione del contratto ad ulteriori servizi, termini di scadenza, ecc., nonché dell’ordinazione di ulteriori offerte a pagamento del Fornitore. Il Cliente è esonerato dal pagamento dei costi del servizio a partire dal momento della notifica al Fornitore della chiusura della linea telefonica o del collegamento. La comunicazione della chiusura della linea alla compagnia telefonica non è sufficiente. La notifica della sospensione di un servizio deve essere obbligatoriamente presentata anche al Fornitore. I servizi vengono messi a disposizione del Cliente esclusivamente a fini privati. Il Cliente può utilizzare i contenuti messigli a disposizione esclusivamente per uso personale. Non è consentita in nessun caso la cessione dei contenuti a terzi. Il Cliente dichiara di essere consapevole che l’art. 197 del Codice Penale Svizzero proibisce la diffusione di materiale pornografico e, in particolare, punisce con una pena pecuniaria l’esibizione di tale materiale a persone minorenni. Qualora il Fornitore comunichi al Cliente una password per la fruizione di un prodotto, il Cliente è tenuto a tenerla segreta. Non è consentita la comunicazione della password a terzi. Qualora il Cliente prenda atto che un soggetto terzo è venuto a conoscenza della password, è tenuto ad informare immediatamente il Fornitore e a richiedere il blocco della password. Fino al momento della richiesta di blocco della password, il Cliente è responsabile dei costi derivati dall’utilizzo della password (in particolare in caso di fruizione di prodotti del Fornitore).

6)      Garanzia e responsabilità

Non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute negli annunci e nelle offerte presentate. Il Fornitore non garantisce il buon esito dei contatti personali con i membri e/o con gli/le annuncianti. Non si può escludere che alcuni/e degli/delle annuncianti risiedano all’estero e utilizzino uno pseudonimo per la propria tutela personale. Si consiglia parimenti al Cliente di utilizzare uno pseudonimo per la propria tutela personale.

Il Fornitore si impegna a garantire che i prodotti/servizi offerti siano sempre aggiornati e in funzione. A tal fine è necessario realizzare regolari verifiche ed interventi di manutenzione che potrebbero rendere parzialmente e temporaneamente inaccessibili alcuni o tutti i prodotti. Anche nel caso di trasmissione di contenuti e servizi di terzi si possono verificare temporanee interruzioni della trasmissione. Nell’interesse della propria clientela, il Fornitore si impegna a ridurre al minimo la durata delle interruzioni del servizio. Il Cliente accetta le possibili limitazioni che derivino da tali circostanze, sempre che si mantengano entro congrui limiti. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda eventuali avarie del sistema degli operatori di rete, service provider, ecc. Il Fornitore non garantisce che i servizi siano sempre accessibili, che in qualunque momento sia possibile stabilire le connessioni desiderate, né che i dati registrati siano disponibili in qualunque circostanza. L’interruzione dell’accessibilità dei servizi non dà diritto ad alcun risarcimento danni per il Cliente.

Il Fornitore respinge espressamente qualunque responsabilità o garanzia che potrebbe derivare dall’utilizzo dei contenuti da parte del Cliente. In particolare per quanto riguarda i seguenti punti:

Contenuto degli annunci pubblicati dagli/dalle annuncianti (persone fisiche, aziende o altro) nelle riviste, opuscoli, supplementi, pubblicazioni, Internet e altri supporti divulgati dal Fornitore

Qualità dei servizi erogati

Tutte le informazioni di terzi accessibili tramite link

Danni che potrebbero essere arrecati all’hardware o software del Cliente dai programmi del Fornitore

L’anonimato dei clienti

Nei succitati casi si esclude qualunque responsabilità per i danni indiretti e secondari. In particolare il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la trasmissione di dati danneggiati o dannosi (per es. programmi troiani, dialer, virus).

7)     Diritti d’autore

I contenuti messi a disposizione dal Fornitore sono in tutto o in parte protetti dai diritti d’autore. L’utilizzo e il pagamento dei servizi da parte del Cliente non comporta l’acquisizione dei diritti immateriali. Tutti i diritti di proprietà intellettuale, di utilizzo e tutti gli altri diritti di protezione restano in mano al Fornitore o ai suoi partner commerciali. Ai sensi delle presenti Condizioni generali, sono ammessi il download, il salvataggio e la riproduzione dei programmi non modificati per uso personale. È proibito qualunque altro utilizzo, in particolare la trasmissione dei contenuti a soggetti terzi (incluso l’upload su Internet, ecc.). È altresì proibito qualunque utilizzo dei contenuti messi a disposizione a fini commerciali.

8)     Protezione dei dati

Il Fornitore impiega tutte le tecnologie disponibili e prende tutti i provvedimenti necessari per la protezione dei dati registrati. Nel caso in cui, nonostante tali misure, un soggetto terzo si appropri illegalmente o faccia un uso non autorizzato dei dati registrati dal Fornitore o da un suo partner commerciale, resta esclusa qualunque responsabilità del Fornitore e dei suoi partner commerciali. Il Cliente autorizza espressamente i partner commerciali vincolati mediante link al sito web del Fornitore, anch’essi soggetti alle normative vigenti sulla privacy e protezione dei dati, ad accedere a tutti i dati personali (informazioni sui dati di utilizzo, identità, numero di telefono cellulare, nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale) del partecipante; autorizza tanto il Fornitore quanto i suoi partner commerciali a raccogliere, registrare ed elaborare i suoi dati, inclusi i dati personali, e a trasmetterli a terzi. Il Cliente accetta inoltre che i propri dati di utilizzo del partecipante vengano inclusi sotto forma anonima nelle analisi statistiche e che la gestione dei dati si realizzi in conformità alla vigente normativa sulla privacy e nel rispetto delle normative vigenti per le compagnie di telefonia mobile e che, qualora sia necessario, venga richiesta un’autorizzazione del Cliente. Il Fornitore è autorizzato a trasmettere i dati del Cliente ad autorità, tribunali e società di analisi e recupero crediti, qualora sia richiesto per la realizzazione di un procedimento di recupero crediti. Il Fornitore utilizza i dati del Cliente allo scopo di prestare i servizi offerti in conformità alle disposizioni legali e contrattuali, di gestire la relazione con il Cliente e di trasmettere le proprie offerte al Cliente. Il Cliente concede al Fornitore pieni diritti a salvare e ed utilizzare i propri dati. Il Cliente ha diritto a sospendere in qualunque momento l’autorizzazione all’utilizzo e all’elaborazione dei propri dati a fini commerciali. A tale scopo dovrà inviare un e-mail con i propri dati al Fornitore. Il Cliente autorizza espressamente la registrazione delle conversazioni telefoniche e la registrazione dei dati di connessione all’interno di file di registro nell’ambito delle procedure necessarie per garantire la soddisfazione del Cliente e per la corretta gestione dei reclami del Cliente relativi ai servizi erogati. Tali registrazioni potranno essere utilizzate esclusivamente in presenza di un reclamo del Cliente e nell’ambito di un procedimento avviato da un’autorità. Non è ammessa la trasmissione non autorizzata a terzi.

 9)    Prezzi/tariffe

I prezzi e le tariffe applicati e le disposizioni tariffarie dipendono dall’offerta selezionata dal cliente e sono comprensivi dell’aliquota IVA applicata in Svizzera. Le disposizioni tariffarie sono specificate in modo semplice e chiaro direttamente con l’offerta o il servizio. Nel caso degli annunci si applicano i prezzi indicati nell’annuncio stesso. I prezzi di tutti i servizi erogati dal Fornitore vengono specificati nella pubblicità o con il prodotto. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare o integrare senza previo avviso le informazioni o i dati forniti, nonché i prezzi e gli sconti speciali. In caso di variazione delle aliquote d’imposta o di altre aliquote determinanti, il Fornitore si riserva il diritto di adeguare le proprie tariffe senza previo avviso. Tale circostanza non conferisce al Cliente alcun diritto di disdetta o recessione.

 10)     Condizioni di pagamento

Tutti i servizi vengono fatturati da terze parti (TELCO / società di recupero crediti). Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento a dette società. Tutte le domande relative alla fatturazione, ecc. devono essere rivolte direttamente alla società di recupero crediti che stabilisce il procedimento da seguire. Il conto presentato al Cliente si riferisce all’acquisto dei servizi erogati dal Fornitore (servizi a valore aggiunto).

11)     Sospensione del servizio

In presenza di gravi motivi (per esempio uso illecito), il Fornitore ha il diritto di sospendere un singolo servizio o la totalità dei servizi e di rescindere senza preavviso i relativi contratti con il Cliente. Ciò si applica in particolare nel caso in cui gli importi generati raggiungano livelli tali da far supporre che il Cliente non verserà i corrispettivi stabiliti ai sensi del contratto o in caso di dubbi in merito alla solvibilità del Cliente. In detti casi il Fornitore e i suoi partner commerciali, anziché rescindere il contratto, possono sospendere l’erogazione del servizio.

12)     Clausola liberatoria

Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni generali dovessero risultare nulle o perdere validità, ciò non pregiudica la validità delle clausole restanti.

 13)    Servizio clienti / Contatto

Il servizio clienti può essere contattato all’indirizzo e-mail info@strindberg-baker-smith.com.

14)     Diritto applicabile e foro competente

Per le controversie derivanti dal presente rapporto giuridico sono competenti esclusivamente iTribunali ordinari del Cantone di Zugo, fatta eccezione per i casi in cui sia stabilito in modo vincolante un foro competente distinto. Il presente rapporto giuridico e gli obblighi e diritti da esso derivanti sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero, salvo i casi di rinvio stabiliti sulla base del diritto privato internazionale.

15) Assistenza e hotline

Per i servizi SMS quali sono offerti con il numero: 484, 615, 631, 688, 690, 6633, 644, 647, 607, 691, 693, 6006, 6611, 288, 420, 580, 960, 411, 450, 635, 661, 695, 440, 485, 641,scegliere il seguente supporto - numero telefonico: 0848 111 484 o inviare una mail a: info@strindberg-baker-smith.com

Per i servizi SMS quali sono offerti con il numero: 328, 440, 485, 613, 636, 659, 242, 475, 613, 665, 6464, 6655, scegliere il seguente supporto - numero telefonico: 021 823 01 99 o inviare una mail a: info@strindberg-baker-smith.com

Per i servizi SMS quali sono offerti con il numero: 618, 625, 648, scegliere il seguente supporto -

numero telefonico: 044 515 21 51 o inviare una mail a: info@strindberg-baker-smith.com

16)  Post billing

Tutte le fatture vengono emesse dalla società di riscossione incaricata del recupero crediti. Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento a detta società. Tutte le domande relative alla fatturazione, ecc. devono essere rivolte al servizio clienti del Fornitore. La fattura inviata al Cliente si riferisce all’acquisto di contenuti online, alla fruizione di servizi telefonici a pagamento o di altri servizi nell’ambito di operazioni di utilizzo a carico della linea telefonica o del collegamento Internet del Cliente, realizzate nel periodo di tempo specificato in fattura dal Cliente stesso o da persone che disponevano dell’accesso alla linea telefonica o al collegamento Internet del Cliente. La fattura viene emessa in base al numero telefonico del Cliente registrato all’atto della fruizione del servizio e in base ai dati di collegamento registrati all’atto della fruizione del servizio (per es. indirizzo IP). Sulla fattura sono specificati il servizio di cui si è avvalso il Cliente e il momento in cui si è avvalso di tale servizio. Non sono oggetto della fattura i costi di collegamento, i costi relativi al download dei dati, ecc. della compagnia di telefonia mobile o del service provider in uso. Tali costi vengono addebitati al Cliente direttamente dalla compagnia di telefonia mobile o dal service provider in questione. Il cliente è tenuto a versare il corrispettivo dovuto per l’acquisto dei prodotti e servizi entro dieci giorni dalla data di emissione della fattura. Qualora il Cliente non adempia il proprio obbligo di pagamento entro il succitato periodo di dieci giorni, una volta trascorso tale periodo, cade automaticamente in mora, nonostante non abbia ricevuto espressamente un sollecito in tal senso. Per ogni sollecito viene addebitata una tassa d’ingiunzione di CHF 15.00. In caso di pagamento rateizzato si addebita un supplemento di CHF 5.50 per rata.

Qualora i solleciti di pagamento non abbiano esito, il credito può essere trasmesso ad un istituto di recupero crediti che adirà le vie legali necessarie. In tal caso, ai sensi dell’art. 106 del Codice delle Obbligazioni Svizzero, sarà addebitato un importo per danni di mora calcolato in base alla seguente tabella:

Importo del credito in CHF a partire da Fino a Minimo CHF Massimo CHF
0.00 400.00 44.00 145.00
401.00 1‘000.00 145.00 225.00
1‘001.00 2‘000.00 225.00 285.00
2‘001.00 3‘000.00 285.00 385.00
3‘001.00 5‘000.00 385.00 575.00
5‘001.00 7‘000.00 575.00 685.00
7‘001.00 10‘000.00 685.00 825.00
10‘001.00 20‘000.00 825.00 1‘375.00

Verrà inoltre addebitato un interesse di mora del 5 per cento all’anno.

Aggiornamento: luglio 2013